domenica 25 ottobre 2015

Gnome 3 non aggiunge voce di menu

- si sono masochista nonostante mi faccia schifo quello che e' diventato gnome continuo ad installarlo nella speranza che siano riusciti a fare qualcosa di decente -

oggi parliamo di un'installazione fresca di debian 8 (visto che la 7 aveva diversi problemi soprattutto dovuto all'architettura mista 32/64 bit) - scheda video presa al primo colpo - configurazione dei due monitor semplice come semplice e' impostare un monitor primario diverso -

l'eclipse fornita dai repo e' indigo quindi anche no - mi scarico la mars j2ee la scompatto nella mia home e vado a creare una nuova voce di menu' se non fosse per il fatto che non posso farlo perche' l'ok e' disabilitato -
chmod 700 lascia il tempo che trova

la mia soluzione:
creato uno script .sh per lanciare eclipse e creata una nuova voce di menu' per lo script e cosi' funziona...

non nego che ci siano altre soluzioni (tipo mettere le mani al file del menu') ma non avevo ne' tempo ne' voglia...

alla prossima!

23/01/2021:
Intanto se siete finiti su questo post complimenti. Poi: da utente di vecchia data di gnome ho l'impressione che i suoi sviluppatori stiano facendo tutto il possibile per farlo abbandonare (tipo il fatto che gnome adesso non permetta piu' le icone sul desktop). Quindi se volete gnome "come deve essere" passate a Cinnamom. Perche' e' esattamente Gnome come avrebbe dovuto essere...

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi non appaiono subito ma a seguito dell'approvazione di un moderatore. Siete pregati di seguire le seguenti regole